PERCHE’ FARE JUDO?
Il judo non insegna a combattere, né a saltare un'asticella il più in alto possibile, né tanto meno a mostrare la sua forza sovrumana. Il judo insegna a stare di fronte all'altro con lealtà, a guardarlo negli occhi, a non procurarmi dei danni, inchinandosi con senso di umiltà quando il confronto si conclude. Il vero combattimento che si intraprende è sempre e comunque con se stessi, cercando di superare i momenti di timore, di paura, di vile rinuncia per mancanza di autostima. Quando si superano queste difficoltà, del tutto umane , si può dire di aver conseguito la più grande vittoria, che non da diritto a nessuna medaglia, ma ci consente di poterci chiamare finalmente Donne e Uomini.
PERCHE’ FARLO NELLE NOSTRE PALESTRE
Il judo nelle nostre palestre è insegnato da professionisti: Persone che hanno scelto di dedicare la loro vita alla formazione e alla crescita dei bambini e i ragazzi e ad accompagnarli nel loro percorso evolutivo. E’ importante quando si sceglie uno sport, scegliersi anche gli insegnanti. Sincerità, passione e correttezza sono le nostre parole d’ordine. Professionalità e competenza i nostri dogmi.
JUDO ADULTI
Le migliori palestre a Reggio Emilia per risultati agonistici e qualità dell'insegnamento, non lo diciamo noi ma i nostri allievi
JUDO BAMBINI
La pratica del judo nel bambino rappresenta un evento molto importante soprattutto se visto come fonte di divertimento e benessere psicofisico. Nelle nostre odierne città claustrofobiche lo sport rappresenta un impegno significativo per favorire lo sviluppo armonico dell'organismo e della sua coordinazione, con effetti benefici sulla circolazione del sangue, sulla respirazione, sullo sviluppo psicologico e sociale. I nostri insegnanti sono tutti abilitati dalla FEDERAZIONE e seguono i programmi dell IJF International Judo Federation.
JUDO AMATORIALE
Perchè judo si può fare a tutte le età. Basta solo che ci siano insegnanti diplomati alla scuola nazionale dello sport.
DIFESA PERSONALE
Un corso essenziale, in collaborazione con esponenti delle forze dell'ordine volto all'autotutela della persona senza la pretesa di trasformare un cittadino in un arma ma di fornirgli strumenti essenziali per la propria sicurezza. Niente corsi inventati, metodi strani o altro. Il corso nasce dall'esperienza all'interno delle forze dell'ordine e dalla conoscenza di una buona base di diritto, essenziale per la conoscenza dei propri diritti e doveri di cittadino
Seryoku zenhyo (“il miglior uso della energia, fisica e mentale”)
Ji ta kyò ei (“amicizia e mutua prosperità”)
2